Micronido – la migliore scelta rispetto al nido tradizionale

Il micronido Il Bello dei Bimbi nasce dalla grande passione e dedizione della titolare e coordinatrice, Sonia Greco, verso i bambini e tutto ciò che riguarda il tema dell’educazione e dell’infanzia. “Il Bello dei Bimbi” è un progetto di nido che ha come unico obiettivo il benessere dei nostri piccoli ospiti. Ogni spazio, ogni attivita‘ sono stati pensati e strutturati per rendere l’ambiente il piu’ possibile accogliente, sicuro, sereno.

Il Micronido il Bello dei Bimbi garantisce:

  • Lo sviluppo di progetti educativi meglio aderenti alle sensibilità delle famiglie e la partecipazione attiva dei genitori;
  • Continuità del rapporto educatrice-bambino;
  • Minori rischi sanitari per la ridotta numerosità e varietà di frequentanti e contatti;
  • Maggiore flessibilità nelle fasce orarie rispetto alle strutture tradizionali;
  • L’ educatrice principale è anche la titolare del nido e sarà lei, in prima persona, ad occuparsi in modo costante dei vostri bambini in modo da garantire rapporti stabili con grandi e piccoli.

L'atmosfera confortevole de Micronido

Ricreare al micronido l’ambiente familiare in ogni sua forma, adattando il più possibile gli spazi al concetto di casa, facendo ritrovare i riferimenti quotidiani ai bambini, facilitandone l’adattamento.

la scelta del micronido consente di realizzare quella familiarità con l’ambiente di casa che favorisce l’inserimento del bambino in un nuovo contesto e gli permette di conquistare con naturalezza e spontaneità gli spazi concepiti su misura per lui, tenuto conto del particolare momento evolutivo in cui si trova.

Entrare al micro nido è come entrare in una casa, dove tutti gli spazi sono strutturati per offrire ai vostri bambini molteplici occasioni di esperienza. L’ambiente si caratterizza per essere “a misura di bambino” con arredi ed oggetti proporzionati, dove muoversi con naturalezza e spontaneità .

L’armonia e la cura accanto all’organizzazione e all’ordine permettono ai nostri piccoli ospiti di sviluppare una positiva dimensione psico-affettiva, con caratteri di rassicurazione, senso di appartenenza, fiducia in sé e negli altri, contribuendo al benessere dell’intero gruppo.

Micronido – la migliore scelta rispetto al nido tradizionale ultima modifica: 2011-08-02T17:39:07+02:00 da Sonia Greco

Aggiungi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *