Il Latte materno

L’Allattamento al nido

Il latte materno è un alimento naturale prodotto dalla mamma per il suo bambino, contiene tutti gli elementi nutritivi e la cosa più importante è che li contiene nella giusta misura in modo esclusivo per ogni bambino. Per le mamme che ancora stanno allattando o intendono prolungare l’allattamento, l’ esigenza di portare il bambino al nido, non deve assolutamente diventare un’ ostacolo!

E’ per questo motivo che Il Bello dei Bimbi si fa promotore dell’allattamento materno quindi incoraggia e sostiene tutte le mamme, che intendono nutrire il proprio bambino con il loro latte sia durante l’allattamento esclusivo fino ai sei mesi sia che si intenda proseguirlo anche dopo l’introduzione di un’opportuna alimentazione complementare.

Durante la frequenza al micronido offriamo uno spazio accogliente e riservato all’interno della struttura per l’ allattamento al seno dei bimbi iscritti. Le mamme possono entrare al nido per allattare il proprio piccolo in ogni momento comunicando in anticipo gli orari delle poppate ma sarà possibile anche lasciare a noi il compito di somministrare il latte materno spremuto ai nostri piccoli ospiti secondo un protocollo specifico stilato dalla responsabile ed in linea con le direttive dell’ASL.

Download Correlati

Icon

Allattare al seno – Un investimento per la vita – Ministero della Salute 2016

Download 1.74 MB 117 downloads

Icon

Protocollo latte materno al nido

Download 250.47 KB 151 downloads